Photoscape

PDFPrintE-mail

 

Corsi

 


 

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MAESTRI D'ARTE

"SPECIALIZZAZIONE IN SERIGRAFIA"


SERITECNICO

Organizza presso il Laboratorio del Prof. Di Giangirolamo Giuseppe
Corsi e Master Internazionali
di Tecnica Serigrafica e Serigrafia Artistica di ricerca.
I corsi iniziano con cadenza mensile dal 1 al 30 al raggiungimento
del numero previsto. E' necessario per il corso modesta conoscenza di lingua
italiana o inglese, un titolo di studio (Accademia, Maturità o Similari), oppure provate Esperienze Artistiche o Esame Integrativo.


PROGRAMMA DI MASSIMA

1° FASE

Breve storia della Serigrafia e della Serigrafia Artistica. Preparazione alle innumerevoli possibilità di esecuzione dal manuale al professionale, l'uso dei veri sistemi della Serigrafia d'Arte e realizzazioni di Lavori d'Arte completamente in autonomia e preparazione di una Nostra Serigrafia.

2° FASE

La storia della Serigrafia d'Arte dalla Pop Art ad oggi, realizzazioni di Opere a vari colori. Alla fine della II° fase può essere rilasciata la Qualifica di SERITECNICO per l'uso delle Macchine Serigrafiche Semiautomatiche.

3° FASE

Ricerche sui nuovi sistemi di Serigrafi d'Arte. Dall' incisione al trattamento della ceramica, dalla corrosione del vetro alla gioielleria e preparazione di una Mostra con le varie esperienze. Alla fine della III° fase avranno diritto all' utilizzo della struttura anche per il futuro.

La Mostra sarà realizzata a fine anno in una prestigiosa Galleria di Firenze o altra città. I Master sono Specializzazioni per la Professione e sono messi a disposizione dall' Ass. Nazionale Maestri d'Arte che ne rilascia una Prestigiosa Qualifica
*

* La Qualifica Certificata dall'Associazione Nazionale Maestri d'Arte,
viene rilasciata generalmente dopo notevoli esperienze Serigrafiche
su macchine semiautomatiche a soggetti legati al Mondo dell'Arte Incisoria

e dopo un corso Serigrafico di almeno 2 mesi di laboratorio.